IL LICEO MATEMATICO 

Il progetto didattico Liceo Matematico è stato promosso dall’Università di Salerno; si è quindi diffuso prima nel Lazio e in Piemonte e poi in tutta Italia. Il progetto coinvolge ormai circa 140 scuole superiori.

Nel Liceo Matematico sono previste ore aggiuntive rispetto a quelle curricolari (almeno un’ora in più alla settimana). Nelle ore aggiuntive sono approfonditi contenuti di matematica e, soprattutto, sono proposte attività interdisciplinari che coinvolgono la fisica, le scienze naturali, l’arte, la letteratura, ecc.

Le attività aggiuntive, sempre di carattere laboratoriale, sono finalizzate ad ampliare la formazione culturale degli studenti e a svilupparne le capacità critiche e l’attitudine alla ricerca.

Il Liceo Matematico, infine, si caratterizza per una forte collaborazione tra scuola e università.

Il nostro Istituto, fondato nel 1923, primo Liceo Scientifico di Napoli ad essere istituito con Regio Decreto, ha approvato l' attivazione di una sezione di Liceo Scientifico Matematico, ed è il primo Liceo Scientifico Napoletano ad attivare questo importante e innovativo progetto. 

In allegato la presentazione del progetto.

Per maggiori informazioni visita il sito https://www.liceomatematico.it/