AVVISO - INFORMATIVA PER LE FAMIGLIE - BONUS DA 500 Euro Internet e PC

E' partita il giorno 9/11/2020 la campagna per richiedere il bonus Internet e PC con cui il governo punta a incentivare la diffusione delle connessioni a banda ultralarga nel paese. Nella prima fase dedicata alle famiglie a basso reddito che potranno attivare una connessione ad almeno 30 Megabit al secondo e acquistare congiuntamente un pc o un tablet usufruendo di un buono fino a 500 euro.

A chi si rivolge?

Questa prima fase è dedicata soltanto alle famiglie con Isee fino a 20mila euro che sottoscrivono un’offerta di connessione a banda ultralarga (almeno 30 Mbps) comprensiva di un pc o tablet da acquistare. In questo caso l’incentivo di 500 euro sarà ripartito in una cifra tra i 200 e i 400 euro per coprire i costi dell’abbonamento e tra i 100 e i 300 euro per l’acquisto del dispositivo.

Per usufruire del bonus i cittadini non devono contattare la scuola ma rivolgersi esclusivamente – in negozio o online – ad uno degli operatori accreditati per l'erogazione dei servizi e sottoscrivere una delle offerte comprensive di servizio di connessione a banda ultralarga e pc o tablet presentate dalle compagnie.

 

il referente digitale

prof. Luigi Kohler